-
Piccolo Spammer
Recensione x men 3
eccovi la mia personalissima recensione sul film che sono andato a vedere un paio di sere fa con un amico, al cinema.
X MEN 3
Premessa: sono un fan degli x men e come tutti i bravi fan ho a casa metri e metri di fumetti inpilati, impacchettati, da conservare per le future generazioni (come la cura del vaiolo e altre cose fondamentali per la salvezza del genere umano).
Introduzione: per i pochi che non lo sapessero X Men sono dei super eroi inventati negli anni 60 da Stan Lee. Hanno una caratteristica, per l'epoca dell'invenzione, originale: i poteri non sono frutto di un'evoluzione mutante, cioè, sono nati così, la genetica ha compiuto un balzo evolutivo e loro sono una nuova specie. A differenza di altri super eroi quindi i loro poteri non vengono da esperimenti scentifici, morsi di ragno, incidenti stradali o altro, semplicemente sono come mamma li ha fatti.
Torniamo a Stan Lee, l'autore ha inventato anche: l'uomo ragno, Hulk Elektra, i fantastici 4 e molti altri. Ne avete sentito parlare? Tutti questi eroi della Marvel hanno un comune denomitatore che si traduce con la frase "Super eroi con super problemi" cioè: hai i super poteri? tieniti anche la super sfiga! Questo si traduce in alcune cose molto concrete: dover salvare il mondo ogni 15 giorni e GRANDISSIME SEGHE MENTALI!
Se i primi 2 episodi di X men possono anche starci, posso affermare con decisione e convinzione che: X men 3 è una cagata pazzesca!!! (seguono 92 minuti di applausi e ovazioni)
.
Posting Permissions
- You may not post new threads
- You may not post replies
- You may not post attachments
- You may not edit your posts
-
Forum Rules