La mia storia, bene o male, è racchiusa nel post di Krynnie. Non molto dettagliata ma è li. Ho fatto parte di tre clan nella mia vita di netgamer.
I primi sono stati gli [Ow], poi ci sono stati i [Fremen]. Sono stato [Old] su UoDreams perché era il nome della gilda, ma in ogni caso per me eravamo i Fremen.
Non accomuno il nome Fremen ad una gilda, ma ad un gruppo di persone, come dice Crusader. C'è gente con cui ho giocato, che prima di WoW non era Fremen, ma militava in un altra gilda, che mi sarei tranquillamente sentito di chiamare Fremen, in quanto integrata benissimo in un gruppo di persone facenti parte della suddetta gilda, pur senza saperlo (in quanto la gilda aveva un altro nome).

Non ho mai legato coi "vecchi" poiché non li ho mai conosciuti in game. Avrete notato dai miei post (un asd qui, un asd la) che non sono un forumer, e leggo svogliatamente senza postare, o non leggo proprio.
Ho saputo di questo post stamattina chiacchierando su ventrilo come ogni giorno, in quanto il massimo che faccio su un forum è scrivere "asd" ogni tanto, e se non me lo avessero detto, questo post sarebbe passato a me inosservato. Diavolo, è difficile che io concentri la mia attenzione addirittura quando cucino, figuriamoci quando leggo un forum.
Ammetterete che in un contesto del genere, non è facile legarsi a delle nuove persone (o "vecchie"? ) se non ci hai mai giocato assieme. Come diceva un filosofo "Sull'amicizia bisogna versare molto sale" e per me un forum non è sale abbastanza, non posso farci niente, perdonatemi.

Come al solito il mio post non ha una conclusione e gli mancano sia capo che coda, in quanto ho alt tabbato per giocare 200 volte mentre lo scrivevo, pardon.

In sunto: Mi sento Fremen? Si, ma probabilmente per molti di voi no.