-
Io sono l'Alfa e l'Omega
ok, letto tutto...*burp*
wow morirà...come tutti i mmorpg venuti dopo uol. ci sarà ancora qualche fanatico che giocherà tra 6 anni, ma wow morirà. quando wow sarà morto, i Fremen-per-caso andranno fuori dai maroni, quelli invece che si saranno realmente inseriti nel gruppo rimarranno a sparar cazzate ed a fare raduni. ma questa è la storia del mondo.
quello che penso rispetto a ciò che sta accadendo ora su wow è che lo spirito di gruppo attuale è una farsa e che quando ho smesso a settembre, quando ancora wippavamo a molten core e seccare ragnaros era ancora un'utopia, quando per tirare su un raid c'erano le classi contate e si sacrificava una serata al bar per non far affondare un raid, il clan Fremen dava il meglio di sè. ho ripreso a giocare per ritrovare il gruppo che avevo lasciato così ben avviato molti mesi fa, mi sono trovato a veder naufragare un raid per gentaglia che si faceva i cazzi propri (in barba ai propri compagni, e lo sappiamo in instance "impegnative" come basti uno a far esplodere il gruppo) o che a metà strada decideva di aver spesso troppo in repair e piantava tutti in asso. ora, una serata di scazzo può capitare, ma a quante persone contemporaneamente xkè sia ancora un caso?
per non parlare, sempre in tema di spirito di gruppo, di comportamenti del direttivo che vanno a discapito dei giocatori meno "immanicati".
personalmente appoggio l'argomentazione secondo cui siamo diventati la solita megagilda senza capo nè coda. un sintomo sono le logiche di selezione dei membri. in passato erano gli esterni a scegliere i Fremen ed a decidere se rimanerci o meno, in un processo per cui la skill di gioco rimaneva giusto in fieri, mentre sotto i riflettori c'era unicamente l'integrazione col gruppo. attualmente per entrare bisogna tirare cristoni e la selezione è attuata sul tempo totale di gioco, sperando che in futuro ci sia anche integrazione. per chi è pratico, si è fondamentalmente abolito il wali.
in sunto, secondo me la sezione wow è attualmente una gilda esterna alla community Fremen e come tale va trattata.