Sto meditando da qualche tempo di proporre un adattamento ad una modalità "via forum" di un boardgame che da sempre mi introgava ma al quale non ho ahimè mai giocato.
Si tratta di "Illuminati" del quale riporto qui di seguito l'introduzione/presentazione presa dal regolamento:
"L'obiettivo di Illuminati è ottenere il controllo del mondo.
Si inizia con una singola carta Illuminati che rappresenterà la tua cospirazione segreta. Durante il gioco potrai controllare altri Gruppi (rappresentati da rispettive carte).
Questi Gruppi saranno aggiunti alla tua Struttura di Potere ed eseguiranno goni tuo ordine - a meno che un avversario non li portivia da te.
Potrai vincere sia controllando abbastanza Gruppi che soddisfando l'Obiettivo speciale della tua carta Illuminati"


Il tutto è in chiave parodistica (tanto per fare un esempio tra i Gruppi da controllare c'è sia il Partito Democratico americano che i Nazisti sudamericani, i Motociclisti, Coloro che credono che la Terra sia piatta, ecc.).
Le possibilità di interazione tra i giocatori prevedono una forte componente di malvagità e doppiogiochismo per creare alleanze vere o fittizie.

Il regolamento in italiano potete trovarlo qui
Nella finestra di ricerca inserite il nome "Illuminati" e nella sezione download troverete il file in formato pdf.

Inizialmente stiamo (fino ad ora ho coinvolto nel progetto Possa e Sickboy) cercando qualche betatester interessato a vedere se si riesce ad adattare il meccanismo giocando sul forum.
Cominceremo con una partita svolta stando il più aderenti possibile al regolamento, per poi cercare di introdurre varianti che lo distacchino sempre di più dal board game per avvicinarlo il più possibile ad un gioco di ruolo.

Gli interessati si facciano avanti!
B)