mail arrivata
dowload velocissimo
installazione tranquilla

ci ho smanettato un pochetto e fatto una partitella

alcune prime impressioni in rigoroso ordine sparso

- colori sociali: scordatevi il secondo colore: se ne sceglie uno solo (in un range prefissato ma abbastanza ampio) e ciccia. I dettagli secondari sono scelti dal programma (in genere bianco o nero a seconda di quello che lui ritiene sia meglio

- personalizzazione peotini: scarsina (almeno nei nani) tanto che in campo per ora faccio moooolta fatica a riconoscere a prima vista i miei giocatori tra di loro (anche tra giocatori di ruolo diverso)

- caratteristiche lega: cazzarola, ci sarà da studiarci mica male. ci sono mille opzioni

- documentazione: buona per quanto attiene gli aspetti essenziali (ma l'ho guardata davvero pochetto stante che scalpitavo per giocare)

- "ambientazione" del tutto: mooolto carina

ma veniamo al gioco
ho fatto una sola partita col sistema a turni
nani (io) vs skaven
pareggio 1 a 1 agguantato al penultimo turno

premesso che gli skaven sono un dito al culo per una squadra lenta (e questo si sapeva)
il campo risulta davvero piccolo rispetto a quanto mi ricordavo (nel senso che sono poche caselle): quindi vs squadre veloci son cazzi e avere un giocatore che ha anche solo 1 di movimento in più risulta determinante

la visuale è buona ma tocca abituarcisi: non ho trovato possibilità di ruotarla laterlamente e quindi si può scegliere solo di inquadrare a livello terreno o dall'alto (e relative vie di mezzo). Se si rinuncia però all'abitudine da mmorpg di poter ruotare in qualsiasi direzione passa la paura

i quattro minuti che sembravano tanti in teoria sono assolutamente giusti (quanto meno adesso che tocca impratichirsi)

l'IA mi pare buona e il PC è una vera carogna

i tiri di dado, come nel gioco originale, sono davvero mooolto random e quindi nn prendete alla leggera nessuna azione, anche quella che sembra più facile (tipo un blocco con tre dadi tra cui scegliere: ottenere tre teschi non è così difficile): quindi consiglio di non trascurare i reroll nella creazione della squadra

quando selezioni il giocatore ti appare griglia sul campo dalla quale si capisce bene fin dove puo arrivare, quanti dadi tira per bloccare, se deve fare tiri dodge per passare: unica pecca è che a volte non segnala la necessità del dodge quando si sceglie un blitz quindi fateci attenzione prima che la vostra azione finisca prima di cominciare

altro al momento nn mi viene in mente

cmq la scimmia è fuggita in lacrime e io al momento sono molto soddisfatto del potenziale che si intravede a d una prima occhiata