Giulio non so da dove copia-incolli i tuoi post.
ma da uno come te che ha pure studiato greco arrivare a usare la parola "antipolitica" non ha proprio senso . Una persona che da la propria opinione e spesso citando o dando la parola a professionisti e persone realmente qualificate è la base assoluta della tanto citata parola democrazia (parola che ormai è stata violentata in tutti i buchi....
soprattutto in coscienza del fatto che l'ONU stesso non è una democrazia -vedasi veto a oltranza possibile solo a 5 stati-)

poi ci tengo a ricordare una delle regole fondamentali della razionalità e della ragione
che ci dice di stare ben attenti a chi di fronte ad una affermazione
invece che argomentare o portare fatti a negazione della affermazione attacca colui che la dice .
e come sappiamo bene quando una persona dimostra che qualcuno è un Mentitore la prima reazione del mentitore è iniziare a dire che l'altro è un mentitore .
Questo si puo reiterare per qualsiasi cosa, in questo caso il confronto...
trovami un politico che abbia le palle di fare un confronto diretto con grillo senza censure e io andro a stringergli la mano... ma nessuno avrà mai le palle di farlo.

e cosi si parte con la scenetta che è grillo che non vuole il confronto solo perchè non ha accettato un intervista con uno dell'espresso che partiva con delle domande IDIOTE E SUPPONENTI (ti prego rileggi quella dove parla del biglietto del bus ai giornalisti che è assurda)