dobbiamo recuperare :asd:Quote:
Originally Posted by Q(F)M
Printable View
dobbiamo recuperare :asd:Quote:
Originally Posted by Q(F)M
ora lo vedo di nuovo primo...mah, avrà vaneggiato ieri google...o ho bevuto trappa birra...:look:
:D
Propenderei per la seconda ipotesi :DDQuote:
Originally Posted by Akoon
Quote:
Originally Posted by Akoon
o troppo poca :look:
RAGAZZI..DOBBIAMO SPAMMARE...SIAMO FERM IDA BEN 3 GIORNI!!!
DIAMOCI DA FARE...
tanto per spammare pongo un quesito... per voi gli aggettivi STUFO/A (non so se è un aggettivo italiano o che proviene dal dialetto...comunque poenso che lo cpaiate ugualmente) E STANCO/A significano la stessa cosa ho no???
c'è max che mi tira matta...
compiti a casa: dizionario alla voce "accezioni" e ricopia la definizione, così ne discutiamo insieme :ph34r:Quote:
Originally Posted by Arianh
accezioni??? che significa??? ora cerco
edit...trovato tutto a parte stufo che come pensavo è un termine italianizzato dal dialetto...
comunque il significato trovato sul vocabolario di stanco è: affaticato, stremato, infastidito, annoiato, in economia dicesi di mercato in cui scarseggia domanda e offerta
comunque non me ne può fregare poco e niente del significato letterale...a me imnteressa cosa intendete voi per stufo/a..è uguale o no a stanco/a???
in alcune accezioni stanco è sinonimo di stufo, in altre no
in tutti i casi Ari....cambia spaccino va:asd:
credo che nell'insieme dei vari significati che possono essere attribuiti a "stanco", "stufo" sia un sottoinsieme di questi.
in poche parole credo che stufo sia sinonimo di stanco ma non e' vero il viceversa.
presente i vari significati matematici di biezione, iniezione e suriezione?
ecco, prendendo i significati di "stufo" come dominio e quelli di "stanco" come codominio, si avrebbe una funzione iniettiva.
mmm.. forse era meglio restare in ambito strettamente linguistico :asd: