io invece non facevo nulla andavo a vedere i progetti degli altri e rubavo dinamite :asd:
Printable View
ok, testato, funge, e si può settare pure affinchè la limitatezza di player non pesi troppo: in sintesi tutti possono livellare tutte le classi, ma solo 1 o 2, o quante decide di settarne l'admin, possono essere maxate.
D'accordo con nano sul giocare tutti insieme (o al massimo qualcuno a turno fa il cattivo per testare le capacita' difensive dell'insediamento, uno su tutti bin laden :asd:): nada casette singole, oppure qualsiasi casetta singola può essere saccheggiata in barba a chi si è asocializzato :D
Per il server: io non so fa una ceppa, al max ho fatto qualche server co hamachi, quindi fate e voi e ditemi quanto e dove sborsa il cash :sisi:
mmmh quanto è time intensive stò coso?
poco, molto poco, sopratutto rispetto a un qualsiasi mmorpg (il sottoscritto trovava warhammer troppo impegnativo a livello di tempo, vedi te :asd:)
sta botta allora banniamoli fin dall'inizio come dicevi te, così manco si sentira' la mancanza.
L'unico dubbio è che non ho la più pallida idea se i tizi che affittano i server possano mettere quello specifico mod (o se si può lasciare il server su un pc dell'ufficio di emo :asd:)
mah col mod il gioco è stravolto i letti potrebbero avere senso lo stesso. in ogni caso come ho gia detto vedete voi. Se lo uppate per testare lasciate un ip o quel che serve.
ill tuo dubbio sui server è anche il mio dubbio, se fosse uno script di un'altro main mod non ci sarebbero problemi sul vecchio host. Tuttavia ho cercato server già up con sto mod e non ne ho trovati, c'e' solo un server chiamato "Medievalcraft" ma non ha il mod. E questo probabilmente testimonia qualcosa.
come funziona il giochino?
ho provato il sp flash sul sito, ma dai filmati ho visto che è molto più complesso...
in sostanza sto cercando una cosa un po' zen per i momenti di pausa, magari anche per liberarmi dai mmorpg definitivamente...ha un mensile? quello che si costruisce rimane? siete un po' a giocarci? è solo una moda passeggera e ci rimarrete sì e no due settimane? ci sono attività fattibili in gruppo, a parte costruire come dei castori arrapati?
veramente nel primo post del thread stesso ci sono indicati un server principale di riferimento e due amatoriali, nelle altre pagine ne ho trovati parecchi altri amatoriali (vabbeh, che vuole, quello con hamachi l'ho fatto anch'io), ma quello di riferimento è di sicuro un server grosso da almeno 20 persone.... fattosta' che non ce cambia molto, mi passate il link del sito che c'ha hostato il vecchio server che vedo se riesco a smuove qualcosa?
come funzia il gioco non è facile spiegarlo a parole: c'ho messo parecchi video di youtube per comprendere le potenzialità di minecraft prima di convincermi a comprarlo, ti consiglio di fare lo stesso...
Per il resto: non è assolutamente un mmorpg, i server, i più grossi, son da (penso) massimo 50-100 persone, noi stavamo su un server solo fremen in cui giocavamo in 4-5; è però fottutamente zen (ti puoi chiuedere a fare delle costruzioni titaniche), ma allo stesso tempo estremamente frustante (quando crepi è come UO: droppi tutto).
Costa sui 15 euro (o 10), non ha un mensile, è in open beta (era acquistabile e giocabile anche in alpha :asd:); quello che costruisce rimane: per sempre in singleplayer, per sempre anche in multy a meno che non resettino il server (ma ci son i backup) o semplicemente uno decida di demolirti a mano la tua costruzione (W il griefing :asd:).
Concludo dicendo che è sicuramente una modo passeggera, nel senso che vedo difficile chiudercisi come fosse un mmorpg normale, ma d'altra parte richiede un tempo proporzionale a ciò che vuoi costruire, quindi dipende molto da persona a persona; sul vecchio server ci siamo stati un mese ma son passati solo una decina di giorni da che ci e' scaduto (tutta colpa di caneda :asd:), su quello vecchio vecchio non ci ho giocato e non so dirti. Ah e il gioco di squadra non è necessario ahime', per questo sto cercando di ficcare un mod che lo renda un po' più utile e divertente.
Il gioco di "squadra" non è indirizzato come non lo è in nessun sandbox, sta alla gente farlo o meno.
Quando iniziammo io caneda e torok giocavamo assieme e ci divertivamo parecchio, certo ogni tanto ci dividevamo in progetti singoli, ma generalmente eravamo uniti dalla minaccia dei mostri all'esterno e al costruire nel perimetro che avevamo "messo al sicuro" assieme.
Poi han cambiato le cose e han messo che puoi saltare la fase "rischiosa" e quindi ogniuno è stato libero di "farsi i cazzi propi".
E' piu una questione di volontà che di possibilità, decidi se vuoi giocare a costruire il mondo a mo di legoland a far la gara a chi ce l'ha piu lungo a costruire, oppure collabori in qualche modo, certo non è un mmorpg dove ci sono eventi scriptati, drop o cose simili. C'era solo l'ingegno per difendersi dai mob e contemporaneamente espandersi ed esplorare il mondo
Io invece penso che non sia una moda passeggera, nel senso che ok magari non duri 3 mesi di fila a giocarci, pero' a ogni update che fanno hai sempre un ritorno di fiamma.
boh io dal post di quel tizio non vedo sto server principale, saro' cecato :v
nelle risposte ci son degli ip buttati lì di gente che fa dei test ma non sono up
te che hai trovato sto ip linka facciam prima a provarlo da qualcuno che è gia up che farci delle menate noi