Re: d&d di perfect world = nwn mmorpg
l'editor "foundry" ci si può creare di tutto da una sede per la gilda a un vero e proprio continente con città missioni , doungeons e chi + fantasia ha + ne metta
tutto quello creato con l'editor sarà disponibile x tutti, niente shard privati ma tipo io creo una sede x la gilda con forzieri e quant'altro e metto un indovinello per entrare nella casa , solo chi ha sa la risposta entra, gli altri rimangono fuori a guardare il panorama ( o un oggetto che ti permetta di entrare giusto x farvi capire le potenzialità )
UNICA COSA DIVERTENTE MI PARE QUESTA ANCHE SE è DA VEDERE COSA SI PUO FARE E COSA NO E SE DEVO PAGARE PER FARLO O NO
ho fatto il master per tanti anni nei gdr cartacei quindi mi pare una cosa carina creare mondi
magari un mondo Fremen
per quanto riguarda le regole la 4 è una merda a livello di gdr ma va bene per un videogame.
Fino alle 3-3.5 ne sapevo abbastanza, della 4 so molto poco, ma me ne hanno parlato sempre malissimo. In effetti tra i commenti più sentiti c'era il fatto che era più da videogame e subiva l'influsso di WoW.
Ad oggi comunque tra le classi annunciate non ce n'è una che piaccia, al di là del ranger, ne mancano parecchie (almeno pensando a 3-3.5) che mi piacevano o avevo giocato.
le classi mancanti verranno inserite man mano da prima ranger e bardo , il monaco spero non venga mai implementato :)
la 4ed è + da videogame, lo provata su facebook con combattimenti a turni e miniature cosi x farmi un infarinata ;)
io proverò a iniziare con il guardiano della fossa ( guerriero supertank ) umano o nano ( so ancora indeciso )
come x ddo a chi interessa direi di organizzarci con delle serate di gilda dove si usano sempre gli stessi pg per avanzare insieme e goderci il gioco in compagnia, poi chi vuole giocare di + si puo creare degli alt e fare quello che + gli piace
in ddo eravamo arrivati all' 8° livello su 20, poi a causa del dover ripetere alcune istanze troppe volte x avanzare di livello ci siamo stufati, qui speriamo che i doungeos siano da farsi meno volte :D
a chi interessato opterei x 1 serata di gilda a settimana con il main x iniziare, così da non stufarci subito :asd:
ma date di uscita nn ce ne sono?
ho sentito parlare di beta a febbraio marzo ma nient'altro
entro l'anno solare :asd:
Quote:
Originally Posted by
ghintama
le classi mancanti verranno inserite man mano da prima ranger e bardo , il monaco spero non venga mai implementato :)
Mi auguro arrivi anche il buon barbaro prima o poi.
Btw, nella 4.0 ci sono ancora le classi di prestigio o sono sparite?
Ma soprattutto, c'e' Gigi?
le classi di prestigio sono state cambiate in specializzazioni nel percorso di crescita del pg, ossia al 21 prima specializzazione guardiano della fossa o weapon master, al 41 seconda e ultima specializzazione ( ora i nomi non me li ricordo )
boh da provare se meglio o peggio , certamente in questa edizione il divario caster > melee se accorciato