-
Re: Ecco il server fremen di minecraft!(photo!)
A prima vista sembrerebbe che i save del singleplayer siano multiplayerizzabili (ovvero compatibili).
Quella del secchio di lava la sapevo ! Giuro ! C'era sulla uichi ---> http://www.minecraftwiki.net/wiki/Smelting (in fondo)
quote squotato: "Note that using a Lava Bucket will not only use the lava, but destroy the bucket as well."
-----
Avrei un'idea per rendere il vostro ponte treninizzato "automatizzabile", se non fosse che sulla uichi si dice che l'automatizzarlo (senza spingicarrello) crea lag in multiplayer.
Si tratterebbe di piazzare dei boosters ogni tanto, senza bisogno di dislivelli eccessivi, ma cio' richiederebbe DUE binari (uno per l'andata e l'altro per il ritorno)
-
il posto per 2 binari c'e' ma cosa sono i booster?
-
I save single li puoi passare in multi ( l altra volta l ho fatto )
I booster sono dei bug delle rotaie che se fatti bene danno una "spinta" al carrello.cosi puoi fare rotaie infinite anche in salita pianura blablabla.
Ps: missa che per un po il server non ci sara raga,ho avuto un po di problemi,spero di risolvere tutto :),male che vada non ci sono manco per rift o.o,bene che vada domenica sono di nuovo up asd
-
-
Un boost e' una spinta che il carrello riceve da un'altro carrello. Si spingono a vicenza.
Si crea quindi una rotaia in miniloop affiancata al tracciato standard, cosi' che prima o poi il passaggio del carrello principale attivi lo "scontro" tra i due. Ognuno di questi riceve una spinta, solo che quello in miniloop e' destinato a fermarsi prima o poi, mentre il tracciato principale proseguira' nella sua direzione.
Spero di riuscire a metter su il server io, cosi' da fungere come backup. Il problema sarebbe tenerli sincronizzati.
-
Quote:
Originally Posted by
Caneda
I save single li puoi passare in multi ( l altra volta l ho fatto )
I booster sono dei bug delle rotaie che se fatti bene danno una "spinta" al carrello.cosi puoi fare rotaie infinite anche in salita pianura blablabla.
Ps: missa che per un po il server non ci sara raga,ho avuto un po di problemi,spero di risolvere tutto :),male che vada non ci sono manco per rift o.o,bene che vada domenica sono di nuovo up asd
vedi di passare quei cazzo di esami :P
(io pure :asd:)
-
-
il mio serverino e' up e raggiungibile dall'IP di hamachi
So che ricominciare da zero e' una rottura di zazzi, ma almeno per stare un po' insieme...
Ho pure convinto una mia amica EXTRA-FREMEN a provarlo (nella rete hamachi le ho fatto mettere "Amica di Bomba" come suffisso al nick)
Se caneda riuscisse a mandarmi i file aggiornati del suo server, potrei buttarlo su io finche' torna.
-
mmm potrei comprare un server
-
tu si pazzo gizeta!TU SI PAZZO!
cmq il server non posso mandartelo perche non sono fisicamente dove sono i save mi disp : (
-
non so se ho capito bene io non me ne intendo un cazzo di server cmq ci son vari siti che ti danno 1 server dedicato di minecraft da 7 a 10 euro al mese, tipo son scalabili, tipo un server da 6-7 persone costa sui 7 euro, fino a 15 persone 14 euro, e cosi' via non è cosi' eccessivo
http://www.multiplaygameservers.com/.../mc-minecraft/
puoi addirittura prenderli a milano
-
8 player = 7 euro
ce l offertona 25% off come al supermercatooo!!!
edit: tra l altro quelli di multiplay su bf2 se ricordo bene erano anche alcuni dei server migliori....
-
dovrebbe provare bomba se riesce ad entrare nei server altrui senza hamachi
-
credo che la mia versione torrentata riesca a joinare solo i server privati, cioe' non quelli pubblici ufficiali che hanno l'autocheck di versione.
Insomma, SE il serverino ipotetico venisse creato ad uso esclusivo dei Fremen e senza renderlo noto e pubblico nella serverlist ufficiale (ovvero con il flag "public=false" settato nelle impostazioni) io ci riesco a entrare (e pure janxi e pure gli altri che disporrebbero di sta versione torrentata), altrimenti ci joina solo UN persono alla volta con la versione GUEST (torokino).
-
siete malvagi: giocate da soli e a me non mi volete
(vi vedo su hamaci)
-
dopo questo trailer. ci vuole la sezione :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=yne-s...layer_embedded
cmq io non sto giocando da quando il server di caneda è down :D
-
idem per il server di caneda, secondo me ci starebbe dentro un serverino privato stabile tanto per.
Scommetto che quel video lo hai preso su mmorpgitalia dove la community italiana sta testimoniando la propia ignoranza lamentandosi di quanto faccia schifo sto gioco giudicandolo dalla grafica asd
-
da mmorpgitalia non prendo niente visto che son pure bannato :asd:
trovato su fb
-
a-ri-idem
da quando m'han mollato dicendo che il mio server laggava troppo, l'ho tenuto spento pure io (sia server - vuoto tra l'altro - che client).
Avrei il secondo PC usabile per farlo funzionare da server (cosi' che il mio pc principale sebbene quadcore ma di basso gigherzaggio non dia fastidio agli altri utenti). Potrei provare togliendo tutti i servizi e programmi inutili lasciandolo gnudo e frudo.. ma cmq resa il fatto che col server di caneda down (fino a domenica forse?) non c'ho fatto piu' granche' nimanco io.
----
E se lo volete saperlo, io velo dico: oggi spomeriggio ho installato DAOC, installato daocportal, e ho creato e giocato pg su MIDGARD (ftw!) nel free shard Uthgard con la vecchia frontiera completa.
Woohooo!
PS: esiste gia' uno spiritmaster chiamato Bombarolo. Io lo picchio !
-
Ma penso che piu per il pc sia questione di connessone,io non ho un gran pc nonostante tutto il love chegli voglio
Quindi che idee avete per il server?
Ps:Cmq non torno neanche domenica,probabilmente sto fuori casa fino al 19 : (
Comunque questo e un gioco che non passera mai quindi abbiamo tutto il tempo che vogliamo e i save sono al sicuro :)
-
boh adesso facciam lo starting di rift poi vediamo
-
Quote:
Originally Posted by
Caneda
Ma penso che piu per il pc sia questione di connessone,io non ho un gran pc nonostante tutto il love chegli voglio
auguri su rift con quel catorcio. nello zerg scoppieranno pc :toccatello:
-
in vero è ben scalabile, scoppiano solo se tieni tutti gli effetti a collo
-
bomba prova a loggare su http://vanillacraft.net/ se riesci
come non detto non riesco manco io lolz
-
Per serverare e clientare sullo stesso pc e' necessaria una buona quantita' di ram e un processore decentemente potente, se multicore e' pure meglio (cosi' che UN core si occupa del client e uno degli altri si occupa del server).
Il mio e' un 2.2ghz il che non e' tantissimo, ma essendo quadcore riesce a gestirseli simultaneamente, client e server. Togliendo programmi che occupano memoria per nulla si dovrebbe riuscire a far gestire bene client/server/connessione a un qualsiasi pc.
Il fatto che caneda sia fuori casa per cosi' tanto tempo mi fa pensare - mannaggia a lui - che sarebbe stato il caso di prendere provvedimenti:
condivisione della cartella su cui risiede il server sul suo pc ---> telefoni a casa e dici: "mamma, mi accendi il pc per 5 minuti?" ---> tramite hamachi ci si collega in remoto (con la condivisione file e cartelle di winzozz) --> si copiano i dati del server e li si impostano su un altro pc della rete di hamachi, e via via via.
Non so se serva davvero setuppare un server a noleggio
-
-
se Bomba può uppare un server perchè non farlo
anche ripartendo da uno nuovo
tanto Caneda nn sappiamo quando ritornerà a uppare il suo e inanto si cazzeggai in compagnia
(come detto sto gioco è una droga, ma drogarsi da solo stanca)
-
bomba lagga, io laggo, torok è nabbo. Per 7 euro si puo' anche pigliare un server 1 mesetto lo prenderei io ma non c'ho testa di occuparmene,se qualcuno si offre volontario come gestore (NON TOROK***) posso anche pagarlo io come regalo alla community per un paio di mesi, poi se tira ancora si puo fare una colletta o pagarlo a turno non mi pare una spesa eccessiva.
http://www.youtube.com/watch?v=Qm6hKPP_d0c
-
per gestirlo se e come gestire quello in locale posso farlo tranquillamente io,e una cagata epica.
Domani pome riuppo il server per 2 giorni se volete ma non penso di giocarci io :)
Per il video che hai postato....io volevo fare una cosa del genere con YUkitopia mentre era dentro la sua casa/albero...
Pero mi sarei sentito troppo in colpa dopo ahahah
-
il video è l'asterisco sul nome di torok, nota cmq come i tizi son vestiti da carcerati/delinquenti :asd:
in ogni caso ho letto che il mondo che puo' creare è veramente vastissimo, se hai un server stabile poi sei invogliato di piu a "colonizzarlo"
-
ahahah non avevo capito il senso degli asterischi aaahahaha
Cmq gize il server sul mio pc o il server online penso cambi poco come "dimensioni del mondo"
Cioe si parla di 4-5 volte la grandezza della terra,anche se fosse 1/32 dellla terra sarebbe cmq troppo grande per darci la possibilita di esplorarlo tutto.
Conta che non esistono ne arei ne treni ne barche a motore ne ferrari,ma ti devi fare tutto a piedi : )
Edit: mi viene in mente quando giocavamo a darkfall....ehi gize dove il tuo spawn?ah in questa citta...in 8 ore a piedi dovresti arrivarci...se non muori....ah ok bene ora parto.HAHAHUAHUASHU
-
-
-
propio perchè è cosi' grande se te metti un mondo stabile diventa un po' il "pianeta alternativo" sta sempre li puoi creare tutti i landscape che ti pare e son stabili, quando non sai che cazzo fare logghi e ti trovi il mondo cambiato dai tuoi amici. E' ovvio che se lo hosti te non cambia un cazzo pero' a parte il disturbo tuo di hostarlo sarebbe meglio avere un server indipendente che sia up sempre senza che nessuno debba rompersi i coglioni a tenere il pc acceso apposta, o con altri che usano la linea e lagga. Se è sempre up puoi avere la sopresa di trovare cose costruite da altri in posti impensabili in orari in cui magari non si era online tutti e con la libertà data dal fatto che sai che sai che il mondo persiste e sta up e quindi puoi dedicarti a grandi grandi grandissimi progetti.
@ yuki, lo dicevo io che il gold serviva a qualcosa.
-
Allora resta solo da vedere (beh, non e' requisito fondamentale, pero') se sia possibile impostare il server privato (online=false nelle impostazioni), cosi' che il software torrentato sia in grado di collegarvisici.
E sempre SE e solo SE si possa pensare di buttar su un serverino in pianta stabila.
-
si ma obbiettivamente, lo potete pure comprare minecraft :P vale molto piu la pena prendere minecraft che altre cose
-
Quote:
Originally Posted by
Gizeta
si ma obbiettivamente, te lo posso pure comprare Torok :wub::wub: vale molto piu la pena di comprartelo che vederti dare il culo per pochi euri
fixed
p.s. grazie come sei gentile :wub:
-
non sono mica nabbo natale
-
Quote:
Originally Posted by
Gizeta
non sono mica nabbo anale
ri-fixed
scherzo, eh !
-
Quote:
Originally Posted by
Torok
fixed
p.s. grazie come sei gentile :wub:
VAI A LAVORARE PIGLIANCULO!!!!:asd: