pizza te sei credente? credi nel dio cristiano? credi al papa corrente?
Printable View
credo il papa esista
c'è un process flow, va seguito
il giudice applica le leggi. punto.
se il Papa è Germano Mosconi sì, io credo nel Papa
Il papa è Spongebob ignoranti...
Il giudice interpreta le leggi, necessariamente, e di conseguenza le applica, non è che le due cose si escludono, direi sono l'una il presupposto dell'altra.
A seconda di come la interpreta la applica.
Sunto: leggi positive sotto certi punti di vista posson rivelarsi delle merdate in altri casi, a volte magari per la coglionaggine del giudice, spesso per l'imprecisione delle leggi che, elaborate spesso di fretta, dimenticano eccezioni doverose (in realtà il sistema delle pene fa un po' cagare in toto..) e non solo..
l'interpretazione rimane nei limiti della legge
qui la ha interpretata dandogli il minimo della pena possibile
ribadisco
ottimo giudice
Domandona: perchè avrebbe dovuto interpretare la legge? Non va semplicemente applicata?
Se c'è una legge scritta va seguita, non è come la Bibbia o il Vangelo a libera interpretazione.
Con questo non dico siano tutte giuste, ma non penso di essere così fuori da mondo.
Il giudice non è il prete che fa il sermone dopo aver letto le letture.
se cosi' fosse sarei contento di essere giudicato da lui.
a me concederebbe le attenuanti ^^
scusa eh siamo al punto in cui critichiamo chi segue le leggi? ma mi prendi in giro?
la vergogna nn e' del giudice che le ha applicate il meglio possibile (dando la minima pena possibile per quel reato in quelle condizioni) ma
a) de legislatore che nn prevede eccezioni alle attenuanti per la miseria e le condizioni sociali del tizio.
b) a chi ti pare (governo dx, sx, umanita', il clero, geppetto, dj francesco) per lo stato di miseria in cui si trovava il tizio.
ma NON OSARE TOCCARMI QUESTO GIUDICE