io invece non facevo nulla andavo a vedere i progetti degli altri e rubavo dinamite :asd:
Printable View
ok, testato, funge, e si può settare pure affinchè la limitatezza di player non pesi troppo: in sintesi tutti possono livellare tutte le classi, ma solo 1 o 2, o quante decide di settarne l'admin, possono essere maxate.
D'accordo con nano sul giocare tutti insieme (o al massimo qualcuno a turno fa il cattivo per testare le capacita' difensive dell'insediamento, uno su tutti bin laden :asd:): nada casette singole, oppure qualsiasi casetta singola può essere saccheggiata in barba a chi si è asocializzato :D
Per il server: io non so fa una ceppa, al max ho fatto qualche server co hamachi, quindi fate e voi e ditemi quanto e dove sborsa il cash :sisi:
mmmh quanto è time intensive stò coso?
poco, molto poco, sopratutto rispetto a un qualsiasi mmorpg (il sottoscritto trovava warhammer troppo impegnativo a livello di tempo, vedi te :asd:)
sta botta allora banniamoli fin dall'inizio come dicevi te, così manco si sentira' la mancanza.
L'unico dubbio è che non ho la più pallida idea se i tizi che affittano i server possano mettere quello specifico mod (o se si può lasciare il server su un pc dell'ufficio di emo :asd:)
mah col mod il gioco è stravolto i letti potrebbero avere senso lo stesso. in ogni caso come ho gia detto vedete voi. Se lo uppate per testare lasciate un ip o quel che serve.
ill tuo dubbio sui server è anche il mio dubbio, se fosse uno script di un'altro main mod non ci sarebbero problemi sul vecchio host. Tuttavia ho cercato server già up con sto mod e non ne ho trovati, c'e' solo un server chiamato "Medievalcraft" ma non ha il mod. E questo probabilmente testimonia qualcosa.
come funziona il giochino?
ho provato il sp flash sul sito, ma dai filmati ho visto che è molto più complesso...
in sostanza sto cercando una cosa un po' zen per i momenti di pausa, magari anche per liberarmi dai mmorpg definitivamente...ha un mensile? quello che si costruisce rimane? siete un po' a giocarci? è solo una moda passeggera e ci rimarrete sì e no due settimane? ci sono attività fattibili in gruppo, a parte costruire come dei castori arrapati?
veramente nel primo post del thread stesso ci sono indicati un server principale di riferimento e due amatoriali, nelle altre pagine ne ho trovati parecchi altri amatoriali (vabbeh, che vuole, quello con hamachi l'ho fatto anch'io), ma quello di riferimento è di sicuro un server grosso da almeno 20 persone.... fattosta' che non ce cambia molto, mi passate il link del sito che c'ha hostato il vecchio server che vedo se riesco a smuove qualcosa?
come funzia il gioco non è facile spiegarlo a parole: c'ho messo parecchi video di youtube per comprendere le potenzialità di minecraft prima di convincermi a comprarlo, ti consiglio di fare lo stesso...
Per il resto: non è assolutamente un mmorpg, i server, i più grossi, son da (penso) massimo 50-100 persone, noi stavamo su un server solo fremen in cui giocavamo in 4-5; è però fottutamente zen (ti puoi chiuedere a fare delle costruzioni titaniche), ma allo stesso tempo estremamente frustante (quando crepi è come UO: droppi tutto).
Costa sui 15 euro (o 10), non ha un mensile, è in open beta (era acquistabile e giocabile anche in alpha :asd:); quello che costruisce rimane: per sempre in singleplayer, per sempre anche in multy a meno che non resettino il server (ma ci son i backup) o semplicemente uno decida di demolirti a mano la tua costruzione (W il griefing :asd:).
Concludo dicendo che è sicuramente una modo passeggera, nel senso che vedo difficile chiudercisi come fosse un mmorpg normale, ma d'altra parte richiede un tempo proporzionale a ciò che vuoi costruire, quindi dipende molto da persona a persona; sul vecchio server ci siamo stati un mese ma son passati solo una decina di giorni da che ci e' scaduto (tutta colpa di caneda :asd:), su quello vecchio vecchio non ci ho giocato e non so dirti. Ah e il gioco di squadra non è necessario ahime', per questo sto cercando di ficcare un mod che lo renda un po' più utile e divertente.
Il gioco di "squadra" non è indirizzato come non lo è in nessun sandbox, sta alla gente farlo o meno.
Quando iniziammo io caneda e torok giocavamo assieme e ci divertivamo parecchio, certo ogni tanto ci dividevamo in progetti singoli, ma generalmente eravamo uniti dalla minaccia dei mostri all'esterno e al costruire nel perimetro che avevamo "messo al sicuro" assieme.
Poi han cambiato le cose e han messo che puoi saltare la fase "rischiosa" e quindi ogniuno è stato libero di "farsi i cazzi propi".
E' piu una questione di volontà che di possibilità, decidi se vuoi giocare a costruire il mondo a mo di legoland a far la gara a chi ce l'ha piu lungo a costruire, oppure collabori in qualche modo, certo non è un mmorpg dove ci sono eventi scriptati, drop o cose simili. C'era solo l'ingegno per difendersi dai mob e contemporaneamente espandersi ed esplorare il mondo
Io invece penso che non sia una moda passeggera, nel senso che ok magari non duri 3 mesi di fila a giocarci, pero' a ogni update che fanno hai sempre un ritorno di fiamma.
boh io dal post di quel tizio non vedo sto server principale, saro' cecato :v
nelle risposte ci son degli ip buttati lì di gente che fa dei test ma non sono up
te che hai trovato sto ip linka facciam prima a provarlo da qualcuno che è gia up che farci delle menate noi
questo è il thread di quello principale dove ti dicono IP e devi chiedere di esse messo in whitelist:
http://www.minecraftforum.net/topic/...castle-pvprpg/
Questi invece so un paio su hamachi che possiamo anche ignorare (ma magari nn so whitelisted, quindi li posto che se uno vuole testare può farlo):
69.165.241.51
Hamachi ID: Rockflayer Mec
Hamachi Pass: 1990
Minecraft Ip: 5.137.97.177
24.61.237.76
Server: Hamachi minecraft server
info:
Id: 066-840-619
PW: gamingmc
or
gamingblogzonez.dyndns.org
denx domani provo
mmm
ho provato a fare partire
mi carica degli aggiornamenti ma poi si pianta tutto...
idee?
che sia il texture pack?
qualsiasi texture pack non fatto apposta sarà sicuramente mal funzionante dato che non contemplano gli oggetti nuovi
son i textures pack, se sono sopra il 32x32, dopo l'aggiornamento devi riusare il patcher hd sennò ti fa blackscreen dopo il login, se invece ti riferisci a medievalcraft, è incopatibile quasi con tutto, eppure nei video che vedo in rete qualcuno usa delle texture diverse da quelle base con quel mod (textures cmq nn sopra il 32x), mo vedo se riesco a reperirle.
ho cercato un po' di siti per i server... ma la cosa è più complessa del previsto (anzi è esattamente complessa quanto previsto), dovrei sprecarci un po' di tempo (penso che parlando con chi hosta si riesca a ottenere anche medievalcraft), tempo che dovrei non avere (sto sotto esami), mo vedo se trovo qualcuno che lo fa al posto mio o se riesco a trova na giornata da dedicarci...
P.S. azz gize se sei stato veloce, mi hai anticipato di 60 secondi :asd:
e questo è il 3100esimo post!
http://th06.deviantart.net/fs70/PRE/...y_Dimandia.png
ho provato ad avviare mc patcher e da lì a fare il test
mi crasha uguale (blackscreen)
e mi dice queste cose
--- BEGIN ERROR REPORT a1dce528 --------
Generated 16/06/11 22.56
Minecraft: Minecraft Beta 1.6.6
Java: 1.6.0_26, Sun Microsystems Inc.
VM: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode), Sun Microsystems Inc.
LWJGL: 2.4.2
OpenGL: GeForce 8800 GTS/PCI/SSE2 version 3.2.0, NVIDIA Corporation
java.nio.BufferOverflowException
at java.nio.DirectByteBuffer.put(Unknown Source)
at java.nio.ByteBuffer.put(Unknown Source)
at jf.a(SourceFile:233)
at jf.b(SourceFile:139)
at ka.a(SourceFile:43)
at cy.a(SourceFile:32)
at fs.a(SourceFile:142)
at pt.b(SourceFile:553)
at net.minecraft.client.Minecraft.run(SourceFile:743)
at java.lang.Thread.run(Unknown Source)
--- END ERROR REPORT dc32ced0 ----------
mbo cosi' a sfregio direi che devi aggiornare java
asd un altro mod sul pvp http://war.tommytony.com/
ma ti crasha anche senza mod?
gize ho chiesto al supporto clienti del sito del vecchio server se possono mette medievalcraft, poi ve faccio sape
http://www.youtube.com/watch?v=05o68mE1oes
fico! :D
edit: ma c'è anche la versione in cell-shading?
risolto grazie
un po' di video simpatici
http://youtu.be/vIhs8_m5qPc
http://youtu.be/8uyxVmdaJ-w
http://youtu.be/kn2-d5a3r94
compliementi, ci avevo messo 2 settimane per togliermi dalla testa "in search of diamonds", e ora mi si è rinculcata nel cervello :asd:
EDIT: mi hanno risposto quelli del vecchio server dicendomi che nn supportano i mod che usano modloader.... depression :(
cioè gente, ad agosto Free to play : LEGO UNIVERSE. è la fine
potrebbe essere divertente giocarci un po' (io feci la beta con Traum)
dimenticatevi però la libertà di minecraft: a meno che non abbiano innovato duramente si può costruire solo nel proprio miniappezzamento di terreno istanziato dove al massimo puoi invitare gli amicici a vedere come sei stato bravo
niente costruzioni in giro per il mondo quindi
(e tra l'altro il metodo di costruire non era affatto semplice e intuitivo)
Lego lego!
io abdico e resto fedele ai cubi, anche se mo, tra esami e vacanze, ci ripenserò a settembre (spero)
P.S. dura la carenza di mmorpg se si pensa a lego universe :asd:
Lego lego lego lego!
Ma Mortal Online che fine ha fatto?
ecco che fine ha fatto.. mado che merda di gameplay
http://www.youtube.com/watch?v=hR1C2f8EN8M
Mortal online! Come pagare un abbonamento per farsi defecare in gola!
wow è perfino più noioso di mount and blade, almeno lì con due fendenti te li levi dal cazzo
mortal onfail
Siete di gusti difficili, eh! Troppo pretenziosi...
MO è stata la mia più grande delusione videoludica, se fosse anche un minimo godibile, mi ci fionderei :asd:, ma shame on you yuki, non me puoi usa mount & blade come paragone di noiosità, ma in che mondo stai :asd:?!?
La prendo quasi come un'offesa personale, anzi, rilancio, se non foste dei barboni piratomani, potremmo fare un clan su M&B e spaccare i culi aoe (e divertirci più che in qualsiasi altro fps online)
P.S. il futuro non è gw2, ma archeage, ricordatevelo. (si non centra un cazzo XD)